Nei periodi più caldi, l’inquinamento va a rafforzarsi a causa dell’ozono nell’aria e del maggior vigore dei raggi UV.
Come agire di conseguenza?
Ovviamente non soltanto utilizzando creme solari, ma abbinando una skincare adeguata al caldo e alla sudorazione.
L’attitudine di cambiare e spesso interrompere l’abituale training routine a causa del caldo, dell’eccessiva sudorazione è associata a errate convinzioni che associano gli attivi anti-invecchiamento a possibili reazioni cutanee in seguito alle esposizioni solari.
Per poter contrastare efficacemente questo processo degenerativo, è necessario utilizzare il trattamento cosmetico anti-age in maniera costante e in modo particolare anche durante l’estate, periodo di maggiore foto-esposizione e quindi di maggior rischio di danno ossidativo.
La pelle in estate ha, mista, grassa o secca non importa, esigenze diverse e di solito si tende a scegliere un prodotto più leggero, più fluido, perché si asciuga subito e non dà la sensazione di accentuare la sudorazione.
Il siero è molto idratante e concentrato e ha una texture che dà la sensazione che si asciughi subito, quindi riesce a dare un’idratazione e una compensazione alla pelle senza appesantire.
I migliori sieri anti ossidanti per l’estate sono quelli a base di vitamina C, soprattutto man mano che l’età avanza e diventa quindi difficile combattere il processo ossidativo.
I sieri Héloï contengono estratti anti-pollution da semi di moringa e da fiori di ciliegio ricchissimi di vitamina C e acqua termale.
Utilizza il Siero illuminante con fibre di cashmere ed estratto di fiore di loto.
Questo siero ad effetto lifting agisce efficacemente contro le rughe d’espressione grazie al suo potere rimpolpante, donando al viso un aspetto più giovane e tonico. Dopo aver effettuato un’accurata detersione applicare il prodotto sulla cute massaggiando leggermente. Per un risultato più’ efficace si consiglia l’utilizzo sinergico con una crema viso adatta alle proprie esigenze.Serviti poi del Siero contorno occhi con fibre di seta e lievito detossinante.
Questo siero ad effetto lifting dona allo sguardo un aspetto fresco e luminoso, contrastando visibilmente i segni di stanchezza e gonfiore. Dopo aver effettuato un’accurata detersione applicare il prodotto sul contorno occhi tamponandolo leggermente. Per un risultato prolungato si consiglia l’utilizzo sinergico con una crema viso adatta alle proprie esigenze.