L’estate è finita, e dopo i mesi di stop è arrivato il momento di rimettersi in forma e ricominciare l’esercizio fisico. Ma non bisogna sottovalutare che questa “pausa” possa portare degli effetti negativi e causare dei problemi al nostro fisico.
Gli sportivi di tutto il mondo, non solo professionisti, hanno bisogno di prendersi cura di sé stessi. Tanto è lo stress fisico e mentale che devono affrontare ogni volta che scendono in campo per un’importante sfida, ma anche nel semplice allenamento quotidiano. Il rischio di una botta, uno stiramento o un problema muscolare è sempre dietro l’angolo: per questo motivo, anche in assenza di problematiche, la prevenzione e il trattamento della stanchezza muscolare e articolare è fondamentale.
Prima dell’esercizio fisico, è importante preparare la muscolatura e le articolazioni allo sforzo, per evitare che l’eccesso di attività sportiva li sovraccarichi oltre le loro possibilità e per evitare l’accumulo di acido lattico ed eventuali infortuni.
Dopo l’attività sportiva, è invece opportuno defaticare, alleviare dolori muscolari e articolari, tensione e sovraccarico.
Héloï consiglia l’utilizzo sinergico di questi due prodotti della linea Sport:Usa il Concentrato Resistenza +.
Questo concentrato dalle alte proprietà riscaldanti è specifico per l’aumento della resistenza muscolare, garantendo all’atleta una significativa diminuzione del senso di stanchezza. Il regolare utilizzo durante l’attività sportiva riduce drasticamente i rischi di danni causati dalle partenze a freddo. Applicare una consistente quantità di prodotto sul muscolo da trattare e massaggiare energicamente sino al completo assorbimento, dopo circa 5 minuti si avvertirà una sensazione di calore e un leggero arrossamento che scomparirà in breve tempo. Detergere accuratamente le mani al termine dell’applicazione.Serviti poi della Crema Recupero +.
Questa crema dalle spiccate proprietà defaticanti è specifica per il recupero funzionale di muscoli ed articolazioni. Il regolare utilizzo dopo un’intensa attività sportiva, riduce drasticamente la comparsa di crampi favorendo il rilassamento e la disintossicazione muscolare. Applicare una consistente quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare energicamente sino al completo assorbimento.