Per poter cancellare dalla pelle il classico grigiore ereditato dai mesi freddi, rendendola così sana e luminosa, dobbiamo innanzitutto aiutarla con un peeling levigante a eliminare quello strato superficiale di cellule cornee ormai morte, che si sono accumulate settimana dopo settimana.
Per una pulizia profonda e per un viso più fresco si può ricorrere periodicamente a trattamenti intensivi come le maschere e gli esfolianti. L’applicazione di questi prodotti consente di eliminare le impurità e di ottenere una pelle più levigata e un colorito più uniforme e luminoso.
La procedura peeling-maschera è fondamentale perché la nostra epidermide sia sempre perfettamente ossigenata, pulita e libera da possibili occlusioni. Il processo di rinnovamento cellulare va aiutato e incentivato man mano che il tempo passa e la pelle va incontro a un inevitabile invecchiamento.
Tempi di posa ridotti e risultati visibili: a prometterlo è la maschera energizzante, un toccasana in questo periodo dell’anno in cui la pelle ha bisogno di dire addio al letargo invernale e darsi un bello “scossone”.
Utilizza il Peeling levigante con fibre di cotone e microgranuli di bambù.
Questo peeling leviga ed esfolia l’epidermide con delicatezza migliorandone l’elasticità, la pelle ritrova luminosità e splendore. Dopo aver effettuato un’accurata detersione applicare il prodotto sulla cute massaggiando ripetutamente sino al ottenimento dell’effetto desiderato. Rimuovere delicatamente i residui sciacquando il viso con acqua tiepida, per un risultato prolungato. Si consiglia l’utilizzo sinergico con una maschera viso adatta alle proprie esigenze.
Serviti poi della Maschera energizzante con fibre di canapa e argilla verde.
Questa maschera viso è ricca di principi attivi rigeneranti, associa l’azione nutriente a quella purificante, rivitalizzando la circolazione e favorendo il naturale ripristino cellulare. Dopo aver effettuato un’accurata detersione applicare il prodotto sulla cute stendendone una consistente quantità. Lasciare in posa per almeno 10 minuti, dopodiché sciacquare delicatamente con acqua tiepida. Per un risultato prolungato si consiglia l’utilizzo sinergico con una crema viso adatta alle proprie esigenze.