Capillari fragili o addirittura rotti? Questo è un problema molto diffuso, soprattutto tra le donne.
Le aree più colpite da questo fenomeno sono gli occhi, il viso e specialmente le gambe.
Non si tratta di un semplice problema estetico, bensì, come le vene varicose e la cellulite, è causata da una cattiva e rallentata circolazione sanguigna.
Odiati, sgradevoli e fastidiosi, i capillari vanno osservati con cura perché possono segnalarci dei malesseri da curare che riguardano anche altre parti del corpo.
Scopriamo insieme le ragioni della loro fragilità: spesso viene collegata ad uno stile di vita sedentario e non troppo sano, alle cattive abitudini come alcool e fumo, all’età avanzata o al peso eccessivo, alla troppa esposizione solare, a carenze nutritive oppure più semplicemente all’ereditarietà.
Trovare il rimedio corretto è di fondamentale importanza per sentirsi meglio: fortunatamente Héloï ha i prodotti che fanno per te!
I principi attivi naturali contenuti nei nostri prodotti per risolvere questa problematica sono:
- Mirtillo: funge da tonico venoso, migliora l’elasticità delle pareti capillari, migliorando la circolazione e proteggendo i vasi da traumi e rotture.
- Aloe vera: avendo gli stessi principi di frutti rossi, stimola la micro circolazione sanguigna ed ha un’azione rinfrescante.
- Olio di semi d’uva: rafforza e ripara i capillari e i vasi sanguigni.
- Olio di mandorle dolci: utilizzato fin dai tempi antichi, è alla base della miscela di oli essenziali che nutre la pelle in profondità.Utilizza la nostra POMATA con concentrato di mirtillo e olio di semi d’uva.
Questo preparato dalle spiccate proprietà vaso protettive, è particolarmente indicato in tutti i casi di fragilità capillare superficiale. Se applicato regolarmente protegge e rafforza la pelle, grazie alle sue ottime funzioni calmanti, schiarenti e lenitive.