- Pagamenti
- Tempi e costi di spedizione
- Resi e rimborsi
- Dov’è il mio ordine
- Termini e condizioni
PAGAMENTI E SICUREZZA
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.
Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Viene accettato il pagamento tramite PAYPAL.
Come proteggiamo la trasmissione dei dati?
Héloï utilizzia il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.
Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Spese di spedizione
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 5,90 € (IVA compresa), per l’invio di ordini fino a 70 € di importo totale. Per ordini superiori a 70 € la spedizione è gratuita.
Tempi di spedizione
Preparazione e spedizione dell’ordine dal lunedì al venerdì in 24/48h.
Nelle isole i tempi potrebbero essere superiori alle 48h.
Il tuo ordine verrà affidato al corriere BRT o GLS entro 24/48 ore in tutto il territorio nazionale, isole dalla data di conferma e pagamento dell’ordine.
In quel momento ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione.
Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma con il link “Segui il tuo ordine”.
Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro 24 ore lavorative e potrai visualizzare la data di consegna.
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso
Nel rispetto di quanto previsto dal Codice del consumo (art. 52 Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206):
- Il Cliente che abbia effettuato l’ordine ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza penalità e senza fornire motivazioni a riguardo, entro 14 giorni dal momento in cui lui stesso, o un terzo da lui designato per iscritto, ha acquisito il possesso fisico dei beni, cioè li abbia ritirati. HÉLOÏ srl si riserva di addebitare al cliente eventuali costi supplementari relativi all’ordine e dipendenti da scelte o comportamenti del Cliente stesso. A titolo esemplificativo, non esaustivo, la differenza di costo spedizione qualora il consumatore abbia scelto espressamente una consegna diversa dal tipo di consegna meno costoso offerto oppure se, nel frattempo, fossero insorti costi di fermo deposito per mancato ritiro dei beni nei termini dovuti
- Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso avrà l’obbligo di informare Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini della sua decisione attraverso completa compilazione del Modulo di Recesso qui allegato e invio via posta a Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, Via Dossi, 30, 25050 Pian Camuno (BS) o all’indirizzo mail recesso@heloi.it
- Il Cliente che recede dovrà, a sua cura e spese, restituire i prodotti integri, nei loro imballi originali e senza mancanza alcuna a Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, Via Dossi, 30, 25050 Pian Camuno (BS), entro 14 giorni dal ritiro della merce
- Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque solo dopo aver ricevuto i beni, rimborserà all’Incaricato alle Vendite la somma totale da lui pagata, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti.
Garanzia di soddisfazione del cliente
Per HÉLOÏ il Cliente e la soddisfazione delle sue aspettative sono di fondamentale importanza. Per tale motivo Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini garantisce la sostituzione del prodotto acquistato con altro nuovo uguale o diverso ma di pari valore nei casi in cui:
- Il prodotto sia pervenuto danneggiato nella sua confezione o se l’erogazione risulti difettosa
- Le qualità intrinseche del prodotto non soddisfino le aspettative del cliente
La Garanzia Soddisfazione ha validità di un mese dalla data di ricezione del prodotto e non può essere applicata se il prodotto risultasse consumato per più del 50%. Per far valere la Garanzia Soddisfazione il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo Modulo di non soddisfazione e inviarlo insieme al prodotto a Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, Via Dossi, 30, 25050 Pian Camuno (BS) oppure inviarlo via mail a nonsoddisfazione@heloi.it avendo cura di consegnare il prodotto al Consulente alle Vendite che abbia promosso la vendita dello stesso.
DOV’È IL MIO ORDINE
Quando il tuo ordine viene spedito, sarà possibile tracciare la spedizione tramite la e-mail che ti invieremo con il codice di tracciamento del pacco.
TERMINI E CONDIZIONI
Obblighi di informazione (contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali)
Nel rispetto di quanto previsto dal Codice del consumo (art. 49 Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206), nella “Proposta d’ordine” sono indicate in maniera chiara e comprensibile:
- L’identità del Consulente alla Vendita, il Codice Incaricato fornito da Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, il suo recapito telefonico e/o indirizzo e-mail
- L’indirizzo di Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini
- Le caratteristiche principali dei prodotti a marchio HÉLOÏ nonché i singoli prezzi comprensivi delle imposte
- Ove possibile le spese aggiuntive di spedizione e consegna oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al cliente consumatore
- Le modalità di pagamento (il Consulente alla Vendita ha facoltà di riscuotere direttamente gli importi dovuti per l’ordine), consegna ed esecuzione, la data entro la quali HÉLOÏ si impegna a consegnare i prodotti (che non potrà mai essere superiore a un mese dalla data di conclusione del contratto di vendita)
La Proposta d’ordine ha una validità di tempo indeterminata e, comunque, è valida sino a quando avviene la consegna dei prodotti. I rischi connessi alla perdita o al danneggiamento dei prodotti sono trasferiti al Cliente nel momento in cui esso, o persona da lui designata, entra materialmente in possesso dei prodotti stessi. I prezzi indicati nella Proposta d’ordine sono da considerarsi definitivi e non modificabili.
Garanzia di conformità
Nel rispetto di quanto previsto dal Codice del consumo (art. 128-135 Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini garantisce ai consumatori la conformità dei prodotti acquistati per 2 anni a partire dalla data di consegna. Eventuali difetti di conformità dovranno essere denunciati a Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta.
Privacy
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Igs. n.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), i dati raccolti, trattati con modalità cartacee o informatiche, sono finalizzati all’espletamento dell’ordine e degli adempimenti legali e fiscali connessi. Nonché per la gestione dei riscontri di qualità, di soddisfazione del cliente, di recesso e, salvo iI consenso del Cliente, per attività di marketing quali, ad esempio, invio di periodiche comunicazioni commerciali, inviti a eventi, elaborazione di statistiche interne, etc. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei dati personali del Cliente. Il conferimento dei dati personali non ha natura obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi richiesti. Il titolare del trattamento è Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini. Il responsabile del trattamento è l’amministratore pro tempore nominato. I dati potranno essere comunicati a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi, ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni, a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate. In ogni momento il Cliente potrà esercitare i suoi dritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Igs.196/2003 scrivendo a Hèloï S.a.S. di Fulvio Sigorini, Via Dossi, 30, 25050 Pian Camuno (BS).